5.11.07

GLI ALTRI

Questo blog del gruppo AZIONE DEL POPOLO, che altro non è se non la traduzione del termine liturgia, nasce nell'occasione del cinquantesimo anniversario della parrocchia nella quale ha operato il sottoscritto, coordinatore di AdP*, dagli anni settanta a oggi.
Per festeggiare questa circostanza importante, ho scelto questo canale non ufficiale, giacché gli ultimi eventi, che hanno visto anche la mia uscita di scena da quella realtà parrocchiale, mi hanno impedito di potermi esprimere in quella sede. Tuttavia era stato da me consegnato un documento alla Commissione per il festeggiamento dei cinquanta anni della comunità, e poiché non è stato ritenuto importante inserirlo nella mostra per la memoria storica, ho deciso di pubblicarlo integralmente su questi canali che sono ancor più fruibili, e così posso raggiungere anche gli altri... quelli che sarebbero comunque stati già esclusi dalla conoscenza di questa storia durata tanti anni.
Buona lettura.
dcop

3 commenti:

mony ha detto...

Ciao, sono Monica Cordola. Mio padre ha trovato questo sito e me lo ha riferito. Finalmente potrò far vedere a mio marito che "cantavo" veramente nel gruppo Naum q.do ero piccola, gruppo di cui gli ho spesso parlato. Sentendo come sono stonata adesso non ci credeva!!! Mi ricordo che ad un Natale ci avevano pure fatto l'appluaso in Chiesa. Un salutone a te Dario ed a tutti gli animatori di allora. Ho dei bellissimi ricordi anche di Padre Viana che ci spiegava il Vangelo in una stanzetta dell'oratorio. Aveva sempre una parola x tutti i bimbi, anche x quelli + timidi e soli. Un salutone e complimenti x l'iniziativa. Ciao. Monica.

Direzione ha detto...

Con grande piacere leggo ora il tuo commento e ti rispondo.
Fu, e rimane, un'esperienza unica quella del gruppo Naum per me che, allora, ero un diciottenne che animava dei ragazzini fra i 9 e i 10 anni come te e gli altri...
Una delle più belle della mia vita. D

Direzione ha detto...

PUBBLICO DI SEGUITO DUE MAIL MOLTO GRADITE ALLE QUALI RISPONDERO' PRIVATAMENTE

Ciao Dario, ho visitato il sito sull'animazione parrocchiale: complimenti e che emozione nel rivedere alle origini il "nostro" coro di voci bianche! Colgo così l'occasione per rifarmi viva. Ho ancora la cassetta con le esecuzioni corali e quella con il famoso "quartetto". Sarebbe bello rifare qualche uscita di quel tipo, della serie, appunto, 20 anni dopo. Salutami tanto Anna e Roberto, se ancora lo frequenti, (molti anni fa ci siamo incrociati a Superga) e fammi avere vostre notizie... CIAO Monica




Ciao Dario! tu mi sa che non ti ricordi di me ma io di te sì (quindi
1-0 per me...) mi chiamo Anna Siccardi e abbiamo cantato insieme nel
coro delle voci bianche della chiesa Madonna delle Rose, se non ricordo
male tra il 1979 e il 1982 o giù di lì, c'erano anche Roberto Bertulli
e tua sorella...tu e Roberto eravate andati anche a cantare qualche
volta con mio papà in un coro di alpini.
Insieme facevamo quella sceneggiata della zia rosalia, ti ricordi?
navigando sulla rete ti ho ritrovato e ho visto che fai sempre tante
belle e importanti cose.
complimenti
un abbraccio grande
anna